Venerdì 15 settembre gli Energy Manager Ali Energia saranno all’Unione Industriali di Pordenone ospiti di Hydrogea al convegno dal titolo La qualità nel Servizio Idrico Integrato.
Il convegno mira a presentare l’esperienza di Hydrogea coinvolgendo professionisti e ricercatori sul tema della qualità e dell’efficienza del servizio.
Efficienza energetica ed efficienza dei processi aziendali
Per ALI Energia il tema dell’efficienza aziendale è strettamente connesso a quello dell’efficienza energetica. Hydrogea, che non ha al proprio interno un energy manager formato per questo incarico, si è appoggiata ad ALI Energia per gestire tutte le questioni inerenti l’efficienza energetica
L’efficienza passa dall’intervento degli energy manager
Ivan Lion e Andrea Grava, Esperti Gestione Energia di ALI, presenteranno all’interno del convegno il percorso fatto accanto ad Hydrogea con l’affidamento dei contratti energia alla diagnosi energetica e con gli interventi di monitoraggio e di efficientamento degli impianti che hanno determinato una ricaduta positiva su tutto il processo aziendale.
Efficienza energetica: Hydrogea, un caso di successo
Il convegno, oltre ad essere di interesse per tutta la popolazione che potrà verificare direttamente i risultati ottenuti con una gestione lungimirante del tema energia, sarà un appuntamento importante soprattutto per ogni imprenditore o manager interessato a confrontarsi con un caso concreto di ottimizzazione in tema di energia. Conoscere quanto e come consuma un’azienda permette, con l’ausilio di esperti energetici certificati, di efficientare i servizi e di contenere i costi energetici. Hydrogea è in questo senso un esempio che può risultare utile a tante altre aziende.