Nuove agevolazioni per imprese energivore sono attive dal 1° gennaio 2018 e permetteranno a molte aziende di ridurre la spesa della fornitura di energia elettrica. Il nostro team strutturato è pronto ad affiancare i clienti nella richiesta di contributo rendendo più rapide e semplici le pratiche, per questo sono già molte le aziende che si sono rivolte a noi.
Agevolazioni per imprese energivore: oltre 3000 soggetti coinvolti
Il decreto ministeriale 21 dicembre 2017 ha stabilito nuove riduzioni sulla bolletta energetica per le aziende energivore abbassando ulteriormente il limite di consumo minimo che passa da 2.400.000 kWh a 1.000.000 kWh.
Il provvedimento punta a rilanciare la competitività del Made in Italy e andrà a coinvolgere sempre più aziende che si aggiungeranno alle oltre 3000 imprese manifatturiere dal settore alimentare alla filiera di produzione dei materiali di base che hanno già goduto degli incentivi.
Agevolazioni per imprese energivore: in cosa consistono
Le aziende energivore potranno ottenere una riduzione degli oneri di sistema connessi alle rinnovabili che costituiscono una parte significativa della bolletta.
Il beneficio per le imprese energivore sarà calcolato sulla base dell’incidenza della spesa per la fornitura di energia elettrica rispetto al VAL e/o al fatturato aziendali.
Agevolazioni per imprese energivore: come ottenerle
La concessione delle agevolazioni è subordinata alla predisposizione di una dichiarazione che è opportuno, per questioni di efficienza aziendale, affidare ad un professionista riconosciuto e certificato. Il nostro team, che affianca quotidianamente migliaia di aziende, ha le competenze per seguire l’intera procedura, sollevandoti da una serie di incombenze burocratiche onerose ed assicurandoti completezza e precisone della domanda.
Ali energia: i servizi per le aziende energivore
Il team Ali Energia accompagna inoltre tutte le aziende energivore obbligate alla diagnosi energetica ad effettuarla nei termini previsti per legge inviando la rendicontazione dei risparmi ad ENEA.