Un seminario sui driver ambientali e geopolitici in grado di guidare le scelte per l’acquisto di energia: organizzato da Pordenone Energia e Unione Industriali Pordenone in collaborazione con Ali Energia e con il patrocinio del Coordinamento Consorzi Energia, sarà ospitato lunedì 12 giugno e martedì 13 giugno a Palazzo Klefisch di Prata Ferro in Via della Motta 13 a Pordenone.
Peter Crilly definisce le linee guida nelle scelte per l’acquisto di energia
Energia, gas, carburanti e CO2: outlook 2018, trend 2019 sarà il titolo del seminario che avrà come relatore Peter Crilly, ex Midland Electricity, ex Enron Europe, ex responsabile per il gas europeo in Barclays Capital e dal 2004 fondatore e capo di Alba Soluzioni. La società, nata nel 2004 in concomitanza con la nascita della borsa elettrica in Italia, offre servizi di informazione, formazione e consulenza agli operatori dei mercati italiani del gas e dell’elettricità. Alba Soluzioni è inoltre editrice di GeEO, Gas e elettricità oggi, il bollettino che offre quotazioni e analisi di notizie nei settori di gas ed elettricità per il nostro paese.
Un seminario rivolto a energy manager, amministratori e buyer di commodities
Il seminario è diretto non solamente ai buyer, agli energy manager e agli amministratori che devono conoscere trend di costi e opportunità di mercato nella strategia di formazione del prezzo dei propri prodotti o servizi, ma anche ai curiosi delle panoramiche internazionali e degli andamenti di mercato.
Consulenza energia e gas: i contenuti del seminario
Nessuno è in grado di individuare il prezzo del petrolio WTI o le quotazioni di energia elettrica, gas naturale e gasolio nel 2019, ma Peter Crilly aiuterà i partecipanti a individuare le variabili locali e internazionali che possono incidere sui costi delle commodity energetiche: dai driver ambientali come la CO2 a livello mondiale o gli obiettivi 20/20/20 dell’Unione Europea ai driver geopolitici, fino alle previsioni meteorologiche a lungo termine. Parlerà di energie rinnovabili e tradizionali, del mercato mondiale delle energie e delle borse elettriche.
Ma soprattutto offrirà un intervento aperto al confronto con i partecipanti che, visto anche il basso numero di adesioni accettate, potranno avviare un dialogo con l’esperto in consulenza energetica.
Seminario sui trend energetici 2019
Le iscrizioni al seminario chiuderanno il 1° giugno o ad esaurimento dei 20 posti disponibili e potranno essere effettuate sul sito di Unindustria Pordenone che offre tutte le informazioni e gli approfondimenti.
L’incontro si svolgerà lunedì 12 giugno dalle 8.30 alle 18.00 (con coffee break e light lunch) e martedì 13 giugno dalle 9.00 alle 14.00 con pranzo finale: una due giorni molto intensa che permetterà a tutti i partecipanti di approfondire ogni tematica relativa alle scelte per l’acquisto di energia alla base delle loro decisioni e strategie commerciali dei prossimi mesi.
Scarica il programma dell’evento.