Che cosa unisce Ali Energia alle 1132 startup italiane che si stanno confrontando al premio “Cambiamenti” 2023? Sicuramente la capacità di osservare il presente e decidere di innovarlo.
Ed è con questo spirito che oggi Ali Energia è main partner della settima edizione di quello che è diventato uno dei più significativi contest nazionali a sostegno delle migliori imprese nate negli ultimi cinque anni.
Iniziativa di CNA, “Cambiamenti” ha l’obiettivo di creare connessioni in un sistema economico che non può prescindere dall’innovazione. Dieci le giornate di qualificazione – dal 17 al 27 novembre – che si stanno svolgendo e in cui Ali Energia è presente tra Como, Treviso, Firenze e Bologna. In attesa naturalmente della finale del prossimo 15 dicembre a Roma dove saremo parte della giuria.
Le startup contribuiscono con la loro attività a rendere l’Italia competitiva nel mondo; all’interno di “Cambiamenti” esse si sfidano ovviamente per raggiungere un podio – e quindi premi in denaro, beni e consulenze – ma soprattutto per ottenere l’attenzione di enti e aziende interessati a sostenerli.
«Trovare fiducia è fondamentale quando ci si affaccia sul mercato con una proposta inedita – conferma Ivan Lion, AD di Ali Energia – oltre dieci anni fa, al nostro esordio, abbiamo beneficiato del sostegno di chi ha creduto in noi, e questo ha contribuito a farci diventare l’impresa solida che siamo oggi. Essere, quindi, main partner di questo contest significa in primis esprimere riconoscenza e poi alimentare il futuro attraverso imprese coraggiose nelle idee e nei fatti, imprese che vanno accompagnate nel loro progetto e a beneficio di territorio, comunità e nazione».
premiocambiamenti.it